Microsoft Teams

La piattaforma per la Didattica Digitale Integrata scelta dalla scuola

Cos'è

La piattaforma per la Didattica Digitale Integrata che ha scelto la nostra scuola per le attività didattiche. Tutti i docenti, gli studenti e il personale amministrativo hanno un proprio account di accesso. Tutte le classi hanno un proprio “team” nel quale i docenti condividono materiale didattico, assegnano attività e svolgono qualsiasi altra operazione nell’ambito delle proprie attività didattiche.

A cosa serve

Serve per comunicare con gli alunni, comunicare con i colleghi, condividere materiale, fare videochiamate (colloqui, riunioni online...), lavorare su documenti condivisi in tempo reale, ecc.

Cosa serve

Per un insegnante che desidera utilizzare Microsoft Teams come piattaforma per l’insegnamento online e la comunicazione con gli studenti, sono necessari alcuni requisiti e competenze. Ecco cosa serve a un insegnante per utilizzare Microsoft Teams con successo:

• Account Microsoft: L’insegnante deve avere un account Microsoft valido per accedere a Microsoft Teams.
  • Accesso a Microsoft Teams: L’insegnante deve essere autorizzato a utilizzare Microsoft Teams dalla sua scuola o dall’istituzione educativa.
  • Competenza tecnica: L’insegnante deve avere una buona competenza tecnica per utilizzare Microsoft Teams in modo efficace.

Microsoft Teams può essere un’ottima risorsa per l’insegnamento online e la collaborazione con gli studenti, ma è importante avere le competenze e le risorse necessarie per utilizzarlo efficacemente.

In caso di smarrimento delle credenziali di accesso rivolgersi all’Ufficio Tecnico della Segreteria dell’Istituto, tramite email o, in alternativa, personalmente al front-office all’ingresso della scuola.