Liceo Scientifico

Liceo Scientifico: Corso IV Novembre 114 - 08038 SORGONO tel. 0784621001 fax 0784621136 email: nuis01200g@istruzione.it

Descrizione

Nato nel 1968,  Liceo Scientifico ha rappresentato e rappresenta per il territorio del Mandrolisai un imprescindibile punto di riferimento culturale. Dalla sua nascita ha garantito la formazione di intere generazioni di studenti che sono diventati professionisti impegnati a diversi livelli di responsabilità nei vari settori lavorativi. La scuola, nel tempo, ha aggiornato il sistema dei propri saperi integrando la tradizione degli studi scientifici con l’attenzione per le lingue straniere, per i linguaggi informatici e mass-mediologici e promuovendo la ricerca e la sperimentazione metodologica e didattica. In ragione di ciò offre, accanto ad una solida formazione di base, tutte le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare con successo il mondo degli studi universitari e quello del lavoro. Volendo riassumere in breve gli obiettivi formativi del Liceo si può dire che esso punta ad un’istruzione di qualità che, superando la frattura tra sapere umanistico e scientifico, sia in grado di offrire ai giovani strumenti concettuali e operativi per fronteggiare i fattori di complessità della contemporaneità.

Liceo Scientifico

Il luogo è sede di