Circolare 195

Incontro con l’operatore dell’Antenna Eurodesk Gavoi nell’ambito del Progetto P.C.T.O. European Young Multiplier del 20 Febbraio 2024

Avatar utente

da Luca Tedde

Dirigente Scolastico

Si comunica che

Il giorno 20 Febbraio 2024, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, in Aula Magna, gli alunni delle Classi Quarte del Liceo Scientifico parteciperanno ad un Incontro con l’operatore dell’Antenna Eurodesk Gavoi nell’ambito del Progetto PCTO “European Young Multiplier” A.S. 2023/2024.

«Il progetto formativo è nato per coinvolgere i giovani in attività informativo-partecipative sulle tematiche connesse alla cittadinanza europea ed alla partecipazione attiva, attraverso un percorso graduale di acquisizione di consapevolezza sugli strumenti e opportunità che l’Unione europea offre loro, per la partecipazione alla vita democratica.

L’operatore del progetto Sportello in Spalla sarà a disposizione dei ragazzi per eventuali domande o dubbi prima dello svolgimento del test finale del percorso PCTO, e per ideare insieme a loro la seconda parte del percorso, nella quale gli studenti verranno coinvolti attivamente nell’organizzazione di un evento finale di promozione delle opportunità di mobilità per i giovani.»

Relatrice esterna sarà l’operatrice del progetto Sportello in Spalla Popa Iulita, che interverrà in presenza e condurrà l’Incontro.

Il suddetto Incontro avrà valore di P.C.T.O. per le Classi Quarte per l’A.S. 2023/2024.

Si raccomanda una partecipazione attenta e ordinata degli alunni.

 

195 Incontro Eurodesk Gavoi PCTO European Young Multiplier 20.02.2024