Incontro Orientamento Associazione United Network

Si comunica ai gentili docenti ed agli alunni del triennio del Liceo Scientifico che il giorno Martedì 29 Ottobre 2019, dalle ore 11:30, presso l’aula magna dell’istituto, si terrà un incontro di orientamento ai sensi delle Linee guida nazionali per l'Orientamento permanente adottate dal MIUR con nota n. 4232 del 19.02.2014.

L’associazione United Network, promotrice dell’evento, è il principale ente italiano impegnato nell’organizzazione di simulazioni delle Nazioni Unite e di altri percorsi di alta formazione, rivolti agli studenti di tutti i gradi di istruzione, dalle scuole medie alle università.

Tale incontro intende offrire una panoramica del mondo delle organizzazioni internazionali, prima fra tutte, le Nazioni Unite, illustrando cosa sono i Model United Nations, quali sono le principali questioni di geopolitica che caratterizzano l'attuale dibattito internazionale, nonché la rilevanza del metodo del learning by doing e dello sviluppo delle soft skills nell'ambito dei progetti di carattere internazionale.

Per cui gli alunni delle classi terze, quarte e quinte del Liceo, dalle ore 11:30 saranno chiamati a partecipare all’incontro, accompagnati dai docenti in orario, secondo la seguente suddivisione:

1.  Ore 11:30 - 12:30 -> Classi: 3A, 3B, 3C, 4A.
  2.  Ore 12:30 - 13:30 -> Classi: 4B, 4C, 5A, 5B.
Allegati:
Scarica questo file (MUNER-NY BANDO[198883].pdf)MUNER-NY BANDO[198883].pdf[ ]590 kB

Programma giornate orientamento UNICA

Cliccare sui seguenti link er visualizzare il programma delle giornate dell'Orientamento dell'Università di Cagliari.

Mercoledì 28 febbraio

Giovedì 1 marzo

Venerdì 2 marzo

Iscrizione giornate Orientamento UNICA