Giffoni Film Festival

giffoni

giffoni 1

Dal 17 al 19 marzo 2016 si è tenuta  la  terza edizione della manifestazione Giffoni Tonara Experience, nata dalla collaborazione tra il Giffoni ExeperienceGiffoni Media Servicel'Impresa Sociale Nuovi Scenari, il Comune di Tonara e l’ENEL e  finanziata dal Consorzio Bim Taloro e dalla Regione Sardegna. Protagonisti sono stati gli studenti  degli Istituti Superiori provenienti da tutta la regione. Oltre ad assistere alla proiezione dei film vincitori delle ultime edizioni del Giffoni Film Festival, gli studenti sono stati coinvolti in una miriade di attivitĂ  grazie a Giffoni Innovation Hub che ha promosso un contest per la selezione di idee, progetti innovativi e startup d’impresa, riservato agli studenti dell’Istituto d'Istruzione Superiore Carmelo Floris di Gavoi, dell’Istituto Professionale di Stato Commerciale Turistico e Alberghiero "Montanaru" di Desulo, dell’Istituto Tecnico Industriale "Gramsci" di Tonara e del Liceo Pedagogico di Fonni. Lo scopo era quello di re-inventare, studiare, proporre idee che riescano a disegnare prospettive mai immaginate e che sappiano andare al di lĂ  della pura innovazione tecnologica.

Il team vincitore, selezionato da una commissione di esperti, è stato quello   dell’Istituto Professionale di Stato Commerciale Turistico e Alberghiero "Montanaru" di Desulo, che ha ideato un “Albergo diffuso didattico”. I ragazzi vincitori parteciperanno  alla  finale nazionale del Techgarage 2016 che si terrĂ  a Luglio durante la 46esima edizione del Giffoni Film Festival.